lunedì 21 novembre 2011

Inondazione a S.Maria C.V.: l'acquedotto comunale è efficiente?

Per parecchi interminabili minuti guardate un po’ cosa è successo stamane a via Trento, la strada di fronte la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo ... Ho chiamato la polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco ... macché ... Gli operai dell'ufficio acquedotti  del nostro Comune son dovuti scappare per non essere inondati … Ettolitri d’acqua frammisti a terriccio che si riversavano negli appartamenti di fronte ad una pressione stratosferica … Mentre gli addetti ai lavori non trovavano una risoluzione né tantomeno la sede della chiave d’arresto … Il funzionario comunale successivamente intervenuto sul posto, Antonio D’Ambrosca, mi ha anche dichiarato che non è la prima volta che succede questo, a Piazza Mazzini l’acqua addirittura raggiunse il 5° piano … A che livello di efficienza si trova l’acquedotto sammaritano? Qual è il livello di competenza delle imprese di manutenzione?

La notizia riportata dalla stampa online (22/11/2011 ... mi sarebbe piaciuto che il giornalista avesse potuto citare il Copyright ... Ma tant'è ....):
http://www.casertace.net/santa-maria-c.v./cronaca/il-video-smaria-cv-la-citta-a-pezzi-esplode-un-tubo-guardate-che-succede

domenica 6 novembre 2011

Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati? ©


Indovina indovinello: cosa c'è di strano in questo volantino pubblicitario? Al lato interno c'è la prova matematica che non trattasi di semplice refuso ... In verità, ci si salva fortunatamente con le zeta corrette in “prezzi eccezionali”, quindi, se tanto mi dà tanto, ci possiamo passare sopra in “articoli natalizzi”. Ma avendo osservato il luogo dove sorgerà il supermercato, l’ennesimo, il breve sorriso iniziale si è repentinamente trasformato in un moto di rabbia. 
Poiché, visto che la nostra non è più la terra di lavoro, ma la terra devastata dai rifiuti e dai supermercati - a 3 km c'è il più grande supermercato d'Europa, il Campania, ad 1 Km il Medì ... - sorge spontanea una domanda, come canta Francesco De Gregori: "... Tu da che parte stai?
Stai dalla parte di chi ruba nei supermercati? O di chi li ha costruiti? Rubando? …”.