sabato 21 maggio 2011

"Uniti per Esistere": una grande affermazione politica ed una scelta naturale per il ballottaggio

sabato 21/05/2011 21:46
'redazione@interno18.it'
Spett.le Redazione Interno18,
onde evitare vane attese da parte della stampa, Vi comunichiamo che da alcune ore abbiamo deciso di non apparentarci con nessuno dei candidati sindaci per il prossimo ballottaggio. Nelle prossime ore comunicheremo, mediante un manifesto, ai cittadini sammaritani ed ai nostri elettori tale decisione che, in verità, rappresenta una scelta naturale e logica della nostra azione politica.
Siamo soddisfattissimi del risultato elettorale, essendoci proposti sin dall’inizio della campagna elettorale di superare il 3% (4,08% per il nostro candidato Sindaco prof. De Felice, e il 3,68% per la nostra Lista “Uniti per Esistere”), ed eleggere al Consiglio Comunale un nostro rappresentante. Ebbene, abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi, che rappresentano un fatto storico nel panorama politico sammaritano: per la prima volta una lista civica, costituita da candidati che mai avevano partecipato ad una campagna elettorale, elegge da sola un proprio rappresentante in Consiglio Comunale, senza appoggiare un sindaco di coalizione. Inoltre abbiamo imposto in campagna elettorale i temi che più stavano a cuore alla nostra Città, vale a dire: il problema del digestore anaerobico a S.Maria e i gravissimi problemi ambientali delle nostre Periferie, a partire dal Rione Sant’Andrea, nonché la necessità di una maggiore trasparenza fra amministrazione della cosa pubblica e cittadini, nonché i temi del lavoro, della rivalutazione del nostro patrimonio culturale ai fini di un maggiore impulso al turismo, per agevolare il commercio di qualità, del ripristino e la riattazione delle strade e del patrimonio immobiliare del centro storico …
Forti del risultato ottenuto, profonderemo ancora un maggiore impegno a proseguire la nostra battaglia politica, per continuare ad essere sempre più orgogliosi della nostra Santa Maria Capua Vetere!
Cordiali Saluti
Dott. Antonio Merola
Delegato della Lista Civica “Uniti per Esistere”