domenica 9 novembre 2008

Manifestazione del Maggio 2008


GRANDE MANIFESTAZIONE DI POPOLO DEL RIONE SANT’ANDREA NELLA SFILATA PER PROTESTARE CONTRO LA COSTRUZIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA. Comunicato Stampa DELL'ASSOCIAZIONE "BORGO SANT'ANDREA".

I cittadini di Sant’Andrea per la prima volta nella storia hanno manifestato in via Napoli, dalla rotonda alla Conceria.
Hanno partecipato tutti!! Tutta la comunità parrocchiale con il Parroco in testa, il comitato festeggiamenti ”S.Andrea Apostolo” con il suo Presidente ed i soci, le Suore ed i bambini dell’Istituto “Coniugi di Monaco”, il Preside ed i ragazzi del locale Liceo Scientifico, “L’Agorà”, i medici, i commercianti, gli abitanti di via Mastantuono, i rappresentanti medici di varie Associazioni Ambientalistiche di S.Maria C.V..
La sfilata si è svolta ordinatamente, civilmente, al grido unanime: “NO ALL’ISOLA ECOLOGICA!! NO AD UNA DISCARICA A CIELO APERTO!!”.
Nella sfilata non hanno partecipato i politici di S.Andrea e S.Maria. I manifestanti sono riusciti, nel massimo senso civico e democratico, a non farsi strumentalizzare né dai “politicanti” di maggioranza né da quelli d’opposizione. Anzi, hanno stigmatizzato fermamente e civilmente il tentativo di alcuni consiglieri della vecchia e “nuova” politica di S.Maria C.V. ad intervenire e a partecipare ai fini propagandistici alla manifestazione.
NOI CITTADINI DEL BORGO SANT’ANDREA ABBIAMO GIA’ DATO!!
DOPO IL CDR, DOPO LA CONCERIA,
NO ALL’ISOLA ECOLOGICA!! PERCHE’ NON E’ UTILE AI FINI DELL’ATTUALE EMERGENZA RIFIUTI, IN QUANTO NON FACENTE PARTE, NEANCHE TEORICAMENTE, DEL CICLO DI RICICLAGGIO DEI RIFIUTI URBANI E PERICOLOSI!!! LA C.D. ISOLA ECOLOGICA, IN ASSENZA, PERTANTO, DI UN CICLO INTEGRATO DI RIFIUTI., SI TRASFORMEREBBE IN UNA DISCARICA A CIELO APERTO!!
NOI CITTADINI SIAMO ANCORA IN TEMPO PER FARE QUALCOSA, ANCHE PERCHÉ IN CASO CONTRARIO NON SAREMO NOI A FARE LE VALIGIE E SCAPPARE … E VOI AMMINISTRATORI, ANCHE SE VI RITENETE ASSOLTI, SARETE SEMPRE COINVOLTI!!
SIAMO STANCHI DI ASSISTERE INERMI A QUESTO SCEMPIO AMBIENTALE!!
UTILIZZEREMO TUTTI GLI STRUMENTI TECNICI CHE LE NORME VIGENTI CI CONSENTONO. LAVOREREMO, CON L'AUSILIO DI PROFESSIONISTI IN AMBITO CHIMICO, MEDICO E BIOLOGICO, PER PORTARE AVANTI LA NOSTRA BATTAGLIA AL FINE ULTIMO DI GARANTIRE AI NOSTRI FIGLI UN AMBIENTE VIVIBILE E SANO.

SANTA MARIA CAPUA VETERE, 28 MAGGIO 2008