martedì 15 febbraio 2011

"Concerto d'Amore per la Terra dei Fuochi", Palamaggiò, 25 Febbraio 2011

La Terra che ci nutre, ci alleva, ci accompagna, merita rispetto:
è da stolti pensare che il degrado ambientale non comporti il degrado dell’ uomo e della sua Salute.
L’Associazione dei Medici per l’Ambiente, che sostiene questa iniziativa, ha dimostrato che solo la Prevenzione Primaria del suolo, dell’aria, dell’acqua, salvaguarda il nostro benessere, non solo fisico, ma anche mentale. Oggi non si osservano più cause ambientali che provocano patologie acute, infettive, carenziali, ma più subdolamente si registrano alterazioni endocrine, immunologiche, oncogene che trasformano il nostro organismo.
Recenti evidenze scientifiche  dimostrano che i vari tipi di inquinamento alterano il nostro epigenoma, trasmettendo danni irreversibili alle generazioni successive, in nome delle quali DOBBIAMO OPPORCI CON FORZA  AL DEGRADO AMBIENTALE E ALLE SUE SCELLERATE MANIPOLAZIONI.
Questa splendida terra è stata massacrata dai rifiuti tossici provenienti da ogni parte d’ Italia, dai “troppi” rifiuti solidi urbani volutamente lasciati tal quale, dai mille roghi che danno l’illusione della sparizione della munnezza, dai milioni di euro spesi per discariche e impianti palliativi di breve durata.
Il fallimento della gestione politico-amministrativa, l’affarismo delle lobby industriali e della malavita e il degrado morale nei confronti del bene comune ci spinge ad invertire immediatamente la rotta in Campania.
Un concerto d’Amore che dimostra la sincera proposta per un AMBIENTE PIU’ SANO, rinnova la dignità civile delle cento associazioni che partecipano e genera emozioni di appartenenza per una svolta rivoluzionaria.
Gaetano Rivezzi (Coordinatore regionale dei Medici per l’Ambiente) e
il Comitato per il concerto d’Amore per la Terra dei Fuochi 
http://concertoterradeifuochi.wordpress.com/