lunedì 21 giugno 2010

NO ALL COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE DI CAMIGLIANO!!


Il testo che i Medici per l’Ambiente (ISDE) stanno inviando ai vari Deputati per protestare contro un atto a dir poco vergognoso della Prefettura di Caserta.
"Caro Deputato,
da ieri il Comune di Camigliano (CE) non è più guidato dal Sindaco legittimamente eletto nel 2007 Vincenzo Cenname.
Il Prefetto di Caserta ha inviato il commissario ad acta perché l'amministrazione virtuosa si è, a nostro avviso giustamente, rifiutata di cedere la gestione diretta dei rifiuti a favore di un consorzio provinciale non meglio identificato...
Camigliano è un comune di 1.800 abitanti, ha il 65% di raccolta differenziata, tantissimi progetti avviati per la riduzione a monte della produzione di rifiuti inutili, iniziative per il risparmio e l'efficienza energetica, e tante altre buone prassi avviate.
Abbiamo scritto al Presidente della Repubblica, senza ottenere alcuna risposta. Riteniamo insostenibile e vergognosa la presa di posizione di uno Stato che, di fatto, punisce chi è virtuoso e premia chi fa affari e sprechi con il denaro pubblico.
Martedì 22 giugno dalle ore 15.00 manifesteremo di fronte al Quirinale, in rappresentanza delle nostre comunità locali sparse in tutta Italia, a sostegno di Camigliano e a favore del buon senso che, ogni giorno, nell'indifferenza della politica romana, i comuni virtuosi portano avanti dal 2005, anno di fondazione della rete.
Nella speranza che il Palazzo non si rinchiuda ancora una volta in sé stesso e voglia ascoltare la nostra voce, auspichiamo un interessamento Suo e del Suo Gruppo Parlamentare.
Cordialmente,
Antonio Merola

Nella foto:
SANTUARIO DI LEPORANO A CAMIGLIANO (CE)